Spesso quando si ristruttura casa si incappa in difficoltà che possono essere superate seguendo determinati passaggi.

Come nel campo degli investimenti più si conosce una materia più rischio di buttare i soldi si abbassa, cosi è nel campo delle ristrutturazioni, se ti informi prima di ristrutturare casa su quali sono i giusti passaggi da eseguire, non ti troverai a dover perdere tempo e denaro.

Il rapporto tra le varie figure ovvero tecnico e impresa deve essere chiaro e non deve essere lasciato al caso, per questo se vuoi ristrutturare un immobile il mio consiglio è avere un giudizio più analitico possibile delle varie figure.

PRIMO LIVELLO

Questo livello ci sono persone che pensano di sapere come gestire e eseguire il progetto della ristrutturazione da soli. Che sia il rifacimento di un tetto che sia la riqualificazione energetica di un edificio, queste persone lasciano che le varie imprese decidano quale sia il loro progetto.

La motivazione che spinge queste persone ad intraprendere questa strada può essere la mancanza di risorse economiche oppure l’inesperienza in questo campo.

Queste persone rischiano molto per quanto riguarda il portare a termine la ristrutturazione, che potrebbe subire molte variazioni prima di essere ultimata, facendo lievitare i costi arrivando a spendere molto più di quello che ci si era prefissati oppure dal preventivo dell’impresa.

Perché succede questo? perché l’impresa che vi fa il preventivo ha tutto l’interesse nel dirvi che potete realizzare la vostra ristrutturazione con la loro soluzione ( che per loro è la più proficua) senza tenere in considerazione quale sia la soluzione più adatta a voi e al vostro immobile.

SECONDO LIVELLO

Qui trovate il gruppo di persone il quale ha capito che la direzione dei lavori e la ristrutturazione deve essere affidata ad un tecnico, che grazie alla programmazione del progetto e alla stesura di un computo metrico, può mettere a confronto più imprese, che possono comunque proporre le loro soluzioni che però saranno valutate da una persona competente nel settore (architetto).

TERZO LIVELLO

Il livello successivo di comprensione e l’ulteriore abbassamento del rischio di non portare a termine la ristrutturazione, è quello in cui vi è una ricerca costante e spasmodica di informazioni da parte di chi deve ristrutturare casa. Ovvero quelle persone che si informano ricercando informazioni su internet per poter eseguire la scelta dell’impresa e del tecnico più competente.

Perché diciamocelo non potete fidarvi del primo che capita, dovete verificare i requisiti di chi porterà a termine la ristrutturazione. Ci sono moltissimi architetti o geometri bravi nei loro campi, ovvero, ognuno è bravo nel suo settore. Però voi dovrete scegliere chi è più bravo a gestire e progettare il vostro immobile.

Ultimamente c’è la necessità di fare non solo una ristrutturazione ma una vera e propria riqualificazione energetica, per questo dovrete capire quale sia l’impresa e l’architetto orientati a questo tipo di interventi , che sappiano individuare e realizzare quegli interventi che porteranno il vostro immobile un miglioramento non solo dell’aspetto ma anche dal punto di vista dei consumi.

CONTATTAMI

Ls arch è un impresa strutturata in modo tale da darti i servizi in grado di abbassare in modo sostanziale il rischio di non portare a termine la tua ristrutturazione o riqualificazione energetica.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *