Se stai pensando di cambiare casa non sai a cosa vai incontro, perché? Molto semplice non hai le idee chiare su cosa ti aspetta dopo l’acquisto o la vendita.

Tutti di solito quando vogliono cambiare casa si affidano ad un agente immobiliare oppure su qualche sito internet quale sia la soluzione ideale, ma sai davvero come valutare un’immobile da acquistare?

Bene se non riesci a trovare una risposta a questa domanda ci sono qua io che in pochi minuti cercherò di indirizzarti sulla strada giusta..

La maggior parte degli immobili in Italia sono abitazioni usate, questo lo si può notare dal sempre più crescente prezzo degli immobili di nuova costruzione. Poiché secondo la legge di mercato, ad un aumento dei prezzi in genere si ha quando c’è molta domanda e poca offerta.

Quindi le persone che cercano casa devono scegliere abitazioni usate e di vecchia costruzione, tu mi dirai ma cosa mi importa se è usata oppure no? Ed è qui che ti sbagli. Perché devi pensare che una casa è come un automobile, puoi comprarla usata ma avrà performance ed un estetica nettamente inferiori, rispetto ad auto di nuova concezione. Quindi si andrà più spesso dal meccanico per far riparare i guasti. Inoltre bisogna controllare che tutti i documenti siano a posto!!

Lo stesso vale per le abitazioni perché con i nuovi sistemi di riscaldamento, produzione di calore, chiusure esterne ed isolamento potete diminuire il gap (differenza) tra un’abitazione nuova da una usata.

Infatti quando ristrutturate non state soltanto personalizzando la vostra casa ma la state portando ad avere un valore tangibile superiore!

Lsarch offre un servizio specifico e veloce per una valutazione finanziaria prima e dopo l’acquisto dell’immobile, perchè non potete valutare l’immobile affidandovi soltanto agli agenti immobiliari! Ma potete avere a fianco una persona ad un team di esperti che vi saprà indicarne i costi e gli interventi specifici per ogni immobile!!

In modo tale da non sbagliare nel compiere un passo così importante come quello di ristrutturare o comprare casa!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *